Curriculum Vitae Dottor Mario Roccuzzo

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1987 all’Università di Torino, perfezionato in Parodontologia al Karolinska Institutet di Stoccolma e presso l’Università di Siena. Frequentatore della divisione di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università di Torino, già professore a contratto in Parodontologia presso l’Università di Torino e Siena, docente in Parodontologia in vari Master dell’Università di Torino.
Fellow e past president nazionale dell’International Team for Oral Implantology (ITI). Socio attivo SIO e SIdP. Nell’ambito della SIdP è attualmente componente della Commissione Scientifica e Responsabile Regionale del Progetto Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare.
Relatore in Europa, America, Estremo Oriente e Sud Africa, reviewer per Journal of Clinical Periodontology, Journal of Periodontology, International Journal of Oral & Maxillofacial Implants, International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry, è membro dell’editorial board di Clinical Oral Implants Research e dell’European Journal of Esthetic Dentistry. Vincitore, nel 2009, del premio per la migliore presentazione clinica al Congresso dell’EAO e, nel 2010, del premio della Società Tedesca di Parodontologia (DGP) per il miglior articolo scientifico sugli impianti nei pazienti affetti da malattia parodontale. Nel 2013 ha vinto l’Osteology Research Prize per la ricerca “Long-term stability of soft tissues around implants following ridge preservation”. Esercita la libera professione a Torino con attività limitata alla parodontologia e all’implantologia.