Curriculum Vitae Dottoressa Daniela Garbo

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l’Università degli Studi di Torino, consegue la Specializzazione in Odontostomatologia nel 1995 e il Diploma di Perfezionamento in Parodontologia nel 1997 presso lo stesso Ateneo.
Nel 1997 ha seguito l’International Short-term postgraduate corse in Orthodontics presso l’Università di Aarhus, Danimarca, ove ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia nel 2001. Nel Marzo 2003 ha conseguito il Master of Science in Orthodontics presso l’Ateneo danese. Dal 2008 è docente presso il Master Universitario di Parodontologia dell’Università degli Studi di Torino. Dal 2011 docente presso lo “Short term postgraduate Corse in Orthodontics” presso l’Università di Aarhus (DK). Docente al Master Universitario di Ortodonzia dell’adulto presso l’Università degli Studi di Siena nel 2009 e 2013.
Nel 2010 è stata Titolare della didattica integrativa per il corso di Ortodonzia A e B al 2° anno del Corso di Laurea in Igiene Dentale presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro a Novara.
Membro del board editoriale di Ori-SIDO Magazine per il 2010. Autrice di pubblicazioni e relatrice a Congressi Nazionali ed Internazionali di Ortodonzia, ha tenuto corsi sui trattamenti ortodontici nei pazienti parodontali. È socio attivo SIDO (Società Italiana di Ortonzia), socio dell’ ASIO (Associazione Specialisti in Ortodonzia), WFO (World Federation of Orthodontist), AAO (American Association of Orthodontists), Accademia Italiana di Ortodonzia e SIBOS (Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata). Svolge attività libero professionale in Torino dedicata esclusivamente all’ortodonzia.