Inizio pre-iscrizioni: 16/09/2024
Esame di ammissione: 06/12/2024
Pubblicazione graduatoria: 09/01/2025

Durata: da marzo a novembre 2025

Frequenza: mensile di due giorni (venerdì e sabato) per un totale di sette incontri nell’anno incluso quello dedicato alla discussione delle Tesi di fine Master.

Date moduli del Master 2025:

28 febbraio/ 1 marzo – 1° modulo

11/ 12 aprile – 2° modulo

6/ 7 giugno – 3° modulo

4/ 5 luglio – 4° modulo

10/ 11 ottobre – 5° modulo

14 novembre – discussione tesi

Tasse Universitarie: 4.300 euro suddiviso in due rate da 2.150 euro.
La prima rata dovrà essere pagata all’atto dell’immatricolazione, insieme alla tassa definita annualmente dall’Ateneo. Numero di studenti: minimo 10 massimo 24.

Programma: lezioni frontali interattive, presentazione e discussione di casi clinici, esercitazioni pre-cliniche e esercitazione clinica su paziente.

Ammissione: esame scritto (domande a risposta multipla) e colloquio orale con valutazione dei titoli e del Curriculum Vitae che si terranno in data 6 dicembre 2024, dalle ore 9 alle ore 14, presso il Reparto di Parodontologia della Dental School (2° piano) in via Nizza 230 a Torino. I contenuti dell’esame verteranno su materiale didattico fornito ai candidati all’atto della pre-iscrizione.

Pre-iscrizione: non vincolante, prevede di completare la procedura online sul sito di unito.it che sarà attiva dal 16 settembre al 26 novembre 2024 e successivamente inviare carta d’identità e CV in formato europeo a master.parodontologia@unito.it (specifichi di aver completato la procedura online).

Cosa ti dà questo percorso formativo?

Il Master di I livello prevede una frequenza mensile di due giorni per un totale di 5 incontri (+ tesi). L’obiettivo è approfondire le conoscenze e le competenze dei laureati in Igiene Dentale nell’ambito specifico della parodontologia.

Obiettivi principali

1. Acquisire un comportamento professionale eticamente corretto
  2. Avere una conoscenza approfondita delle scienze biologiche di base in campo parodontale e implantare
  3. Acquisire la capacità di rilevare correttamente gli indici dento-parodontali e peri-implantari