Curriculum Vitae Professor Simone Grandini

Nato a Firenze il 22/2/1970.

Professore Associato presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche, Università degli Studi di Siena. Titolare dell’insegnamento di Endodonzia e di Odontoiatria Conservativa e responsabile del Master di II livello in “Endodonzia e Restaurativa”.

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’università di Firenze nel 1994, nel 1995 consegue il perfezionamento in Parodontologia presso l’Università di Genova e nel 1996 quello in Conservativa Estetica presso l’Università di Firenze. Nel 2002 ottiene il Master of Science in Dental Materials, Università di Siena.

Dal 2004 è responsabile del reparto di Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia, Università di Siena. Sempre nel 2004 consegue il Dottorato internazionale -­‐ Ph D in Dental materials and their clinical applications.

Dal 2010 è Presidente del Corso di Laurea Interateneo in Igiene Dentale Siena-­‐Firenze. Membro della Commissione Nazionale dei Corsi di Studio in Igiene Dentale

Socio Attivo SIDOC, IAED, Socio Accademico SIE. Socio IADR. Membro di Style Italiano e di Style Italiano Endodontics.

Autore di oltre 250 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Relatore a oltre 700 corsi, congressi e conferenze nazionali ed internazionali.